Fotovoltaico

Un impianto fotovoltaico permette di trasformare direttamente l'energia solare in energia elettrica grazie alle proprieta' dei materiali semiconduttori, come ad esempio il silicio...

Fotovoltaico Fotovoltaico

Solare Termico

Un impianto solare termico permette di trasformare direttamente l'energia solare incidente sulla superficie terreste in energia termica, senza nessuna emissione inquinante e con il risparmio economico associato al mancato utilizzo di fonti energetiche tradizionali...

Solare Termico Solare Termico

Mini Eolico

Eredi dei mulini a vento, i sistemi eolici di piccola taglia, anche detti per semplicita' mini eolici, sfruttano la risorsa "vento" per produrre energia elettrica...

Mini Eolico Mini Eolico

Geotermico

Un impianto geotermico sfrutta la temperatura costante del terreno e consente di estrarre calore in inverno per riscaldare un ambiente e di cederlo durante l'estate per raffrescarlo, nonche' per la produzione di acqua calda sanitaria...

Geotermico Geotermico

Efficienza Energetica

Una serie di azioni di programmazione, pianificazione e realizzazione di strumenti operativi e strategie che permettono di consumare meno energia a parita' di servizi offerti...

Efficienza Energetica Efficienza Energetica
 
Azienda PDF Stampa E-mail

next engineeringLa NEXT ENGINEERING  S.r.l. nasce nel 2007 dall’unione di varie esperienze tecnico-professionali ed imprenditoriali.

La NEXT ENGINEERING  S.r.l. è una società di capitale operante nel macrosettore Impiantistico ed Energetico, altamente specializzata nella progettazione, realizzazione e gestione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, promuovendone lo sviluppo e l’applicazione in ambito industriale, civile ed agricolo.

Lo sfruttamento delle filiere agro-energetiche, la realizzazione di impianti cogenerativi e trigenerativi a biomassa, il concept energetico del mini-eolico, la progettazione efficiente dell’involucro costruito, l’applicazione di tecnologie e sistemi strutturali innovativi, rappresentano importanti ambiti di azione della organizzazione aziendale.

 

Operiamo nell’ambito della progettazione e realizzazione di impianti alimentati da fonti rinnovabili, in una realtà dinamica che ha identificato la propria mission aziendale nella promozione, lo sviluppo e l’applicazione delle energie rinnovabili.

Ricerchiamo continuamente soluzioni innovative, utilizzando tecnologie di pregio quale elemento caratterizzante il nostro made.

Perseguiamo l’integrazione e l’ottimizzazione tecnologica per lo sviluppo di una architettura sostenibile, ritenendo indispensabile che la new engineering diventi sempre più elemento di propulsione.
Crediamo che il nuovo sapere debba essere sempre più orientato alla risoluzione di esigenze energetiche e di eco-compatibilità, tanto da costituire una nuova estetica architettonica. In virtù di tale principio, il nostro Reparto Tecnico opera in continua integrazione tra la progettazione strutturale e la progettazione energetica, perseguendo soluzioni di efficienza complessiva, sia in termini di dotazioni impiantistiche che di scelta dei materiali.

Costruiamo oggi i nostri progetti, unendo all’inevitabile interesse economico, saldi principi ecologici e sociali, nella convinzione che la innovazione tecnologica e la condivisione delle esperienze rappresentino il fondamento dello sviluppo.

Riteniamo che la qualità di vita futura sarà sempre più condizionata dalle scelte energetiche attuali. 

Nelle sedi operative sono concentrate tutte le attività produttive, vengono svolte tutte le attività di progettazione e ingegnerizzazione dei prodotti e le attività gestionali, di direzione ed amministrative.

la società ha una propria unità tecnica interna, per le attività specialistiche di costruzione, installazione e manutenzione elettrica \ meccanica.

La Next Engineering  S.r.l., leader di settore, opera quotidianamente nel segno di un assoluto target qualitativo nella progettazione degli impianti e sulla base di una esperienza operativa supportata da partner tecnici e commerciali accuratamente selezionati

Il sistema di Gestione della Next Engineering  S.r.l. è stato valutato e giudicato conforme ai requisiti della Norma ISO 9001:2008 in relazione al seguente scopo “servizi di progettazione e consulenza tecnica. Progettazione ed installazione di impianti tecnologici”.

Settore di attività EA 34 -28. Certificazione rilasciata in conformità al Regolamento Tecnico SINCERT- RT 05.